Amici della Musica – Monopoli

Omaggio ad Astor Pizzolla – 26 Novembre

Mercoledì 26 novembre 2025 Teatro “Radar”
ore 21:00

Senza titolo-14

Pino Quartullo e Cecilia Herrera

in…..“RINASCERO’”

Tributo a MILVA e al tango di Astor PIAZZOLLA

Pino QUARTULLO – voce narrante
Cecilia HERRERA – voce
Dario FLAMMINI – bandoneon
Fakizat MUBARAK – violino
Daniele FRATINI – chitarra
Carlo MICHINI – pianoforte
Roberto DELLA VECCHIA – contrabbasso
Walter VENTURINI & Manuela D’ORAZIO – ballerini

“Rinascerò” è un omaggio all’incontro immortale tra due leggende: Milva e Astor Piazzolla. Sul palco si intrecciano musica, teatro e danza per celebrare una collaborazione che ha segnato il mondo artistico. Le affascinanti melodie del repertorio di Piazzolla prendono vita attraverso la voce e la presenza carismatica di Cecilia Herrera, che veste i panni di Milva, mentre l’intensità di Piazzolla è affidata all’interpretazione di Pino Quartullo. Cinque musicisti e una coppia di ballerini arricchiscono ogni scena, creando un’esperienza immersiva e avvincente. Ogni momento è curato con un’attenzione che alterna teatralità e intensità musicale, mantenendo vivo il ritmo e la sensibilità per l’intera durata dello spettacolo. Con due ore di emozioni e arte, “Rinascerò” non è solo un recital, ma un viaggio nell’anima di due giganti dell’arte. Lo spettacolo è basato sul repertorio cantato e strumentale più rappresentativo e celebre del repertorio Milva-Piazzolla; Piazzolla e Milva hanno toccato i maggiori teatri mondiali raccogliendo enormi consensi di pubblico e critica. Il presente progetto è concepito per essere distribuito a livello internazionale, così come internazionale è ormai da decenni il successo del Tango, che, superando i confini della nativa Argentina, si è imposto ormai come un fenomeno di scala globale.
Pino QUARTULLO è attore e regista di fama internazionale. Come regista in cinema realizza il suo primo corto cinematografico “Exit” (in cui è anche autore e attore nel 1986). Il cortometraggio vince la “Concha de oro” al Festival di San Sebastian. Scrive, dirige e interpreta il suo primo lungometraggio “Quando eravamo repressi” con F. d’Aloja, A. Gassman, L. Lante della Rovere e con la partecipazione di V. Gassman. Seguono poi numerose prove da regista come “Le donne non vogliono più”, “Storie d’amore con i crampi, “Le faremo tanto male” eccetera. Come attore, debutta nel cinema ne “Il marchese del grillo” film di M. Monicelli e A. Sordi. Seguono poi numerose prove. sia nel cinema che nella televisione in RAI. Ancora più numerose sono le sue apparizioni come regista e attore teatrale.
Cecilia HERRERA. Al secolo Cecilia Frioni, nata a Roma, è interprete, attrice, doppiatrice, performer, speaker radiofonica, autrice di canzoni, drammaturga e sceneggiatrice italiana. Numerose sono le collaborazioni teatrali. Nella discografia raggiunge le vette delle classifiche con il primo album “Alta Tensione”, passe-partout che le offrirà l’occasione irripetibile di aprire il concerto di Barry White. Con la sua voce e la sua forza interpretativa passa dal pop alla bossa/jazz, fino ad approdare al tango che mette maggiormente in luce la sua teatralità e la sua forza espressiva.

Programma
Concierto para Quintetto
Balada para mi muerte
Squalo
Los pájaros perdidos
Verano Porteño
Adiós Nonino
Balada para un loco
Fracanapa
Maria de Buenos Aires
Oblivion
Michelangelo ’70
Libertango
Rinascerò