Contatori visite gratuiti Dirotta su Cuba – 4 Luglio | Amici della Musica - Monopoli

Dirotta su Cuba – 4 Luglio

Domenica 4 luglio 2021 Villa Carenza (Concerto Evento)
ore 21:00
Senza titolo

Dirotta su cuba
special guest ANTONIO FARAÒ

Simona BENCINI – voce
Antonio FARAO – piano
Francesco CHERUBINI – batteria
Andrea DE DONATO – tastiere
Daniele VETTORI – chitarre elettriche
Marco CAPONI – flauti

Dopo l’album “Studio Sessions Vol. 1” e il relativo tour che ha toccato i club più prestigiosi d’Italia, i DSC tornano con un accattivante e energico live dal sound modernizzato che mantiene inalterato quel classico stile funk che sempre li ha rappresentati.
A seguito dell’uscita di due brani in inglese pubblicati nel 2019 “GOOD THINGS” e “NOTHING IS IMPOSSIBLE” che per la prima volta ha tracciato, per la band più innovativa degli anni ‘90, una strada internazionale i DSC si confronteranno dal prossimo 16 Febbraio con il nuovo tour.
Il concerto, completamente riarrangiato con sonorità attuali, propone nella scaletta i brani più celebri e nuove sorprese per oltre un’ora e mezza di grande musica live e sopratutto, una spettacolare performance. Al pianoforte una special guest, Antonio Faraò, pianista di fama internazionale ammirato anche da Herbie Hancock, vanta collaborazioni con i più prestigiosi artisti jazz mondiali (Chris Potter, Joe Lovano, Jack Dejohnette, Miroslvav Vitous, Didier Lockwood) e featuring internazionali con star del calibro di Marcus Miller e Snoop Dogg. È grazie alla natura più soul funk del suo ultimo lavoro Eklektik, uscito nel 2017 con Warner Music, che Antonio inizia a collaborare con Simona Bencini, già voce dei Dirotta Su Cuba, rendendola vocalist di alcuni dei suoi brani durante una serie di concerti in Europa.

Tutti gli eventi