Contatori visite gratuiti Bossarenova Trio – 6 Dicembre | Amici della Musica - Monopoli

Bossarenova Trio – 6 Dicembre

Mercoledì 6 dicembre 2017 Cinema “Vittoria” (Concerto Evento)
Porta 20:30 Inizio Concerto ore 21:00

Senza titolo-4

BOSSARENOVA Trio

Paula MORELENBAUM è oggi una delle cantanti brasiliane più affermate.
Nella sua lunga carriera ha cantato, tra l’altro, con Antonio Carlos Jobim che era solito dire che la sua “nova band” era composta da 5 bellissime ragazze, da 5 bravi ragazzi e da un vecchio. Paola Morelembaum era una di queste bellissime ragazze. Nella carriera da solista ha continuato a esplorare la musica di Jobim ma anche quella di Vinícius de Moraes, nonché il repertorio della canzone brasiliana degli anni Quaranta e Cinquanta.
Il Bossarenova Trio è una formazione intercontinentale: nel repertorio del gruppo, Brasile ed Europa si trovano affiancate: il trio ha infatti aggiunto una selezione di Lieder della tradizione classica alle canzoni di origine carioca che inizialmente formavano l’intera scaletta musicale. Un concerto di fascino ed atmosfere uniche.
Ralf SCHMID è uno dei protagonisti della scena jazzistica tedesca. Le sue capacità di compositore, arrangiatore, produttore e pianista riflettono la sua forte visione musicale oltre i confini stilistici.
Dopo aver studiato musica classica a Stoccarda, ha lasciato il suo paese d’origine trasferendosi a New York e a Los Angeles. Come arrangiatore e pianista ha lavorato per Herbie Hancock,Ivan Lins, Whitney Houston, Michael Brecker, Randy Brecker, Natalie Cole, Dionne Warwick, Pee Wee Ellis, Eliane Elias e molti altri.
Nel 2000 ha co-fondato l’etichetta discografica di New York “ObliqSound”. Ritornando in Germania ha diretto le Radio Big Bands di Amburgo, Berlino, Stoccarda e Francoforte e ha prodotto quattro album acclamati con Joo Kraus. I suoi arrangiamenti e le sue composizioni hanno vinto premi prestigiosi in Germania e negli Stati Uniti.
Ralf Schmid è docente presso il Conservatorio di Friburgo in Germania.
Márcio Tubino Percussioni

Tutti gli eventi