Contatori visite gratuiti Meraviglioso Modugno – 31 Gennaio | Amici della Musica - Monopoli

Meraviglioso Modugno – 31 Gennaio

Mercoledì 31 gennaio 2018 Auditorium “Bianco-Manghisi”
Porta 20:30 Inizio Concerto ore 21:00

Senza titolo-12

“MERAVIGLIOSO”

Omaggio a Domenico Modugno
Ensemble “SUONI del SUD”
Cantattore Cristian LEVANTACI
Direzione Artistica Raffaele DE SANO

Il desiderio di dedicare uno spettacolo a metà fra il teatro e la musica al grande Domenico Modugno nasce dal voler omaggiare un emblema del cinema, del teatro e della musica popolare italiana.
Oltre a cantante, attore, cantautore, dalla travolgente forza interpretativa, mister Volare è stato uomo semplice e forte, umile e rivoluzionario, un esempio da seguire fermamente ancorato alla sua origine, alle sue radici meridionali mai rinnegate, anche se spesso confuse e tenute a distanza.
Nella sua opera Modugno ha sempre ricordato la sua gente, quelle persone figlie dell’amara e dura terra del sudore, dai volti scuri e dalle mani incallite, quelle stesse mani che pizzicando le corde di una chitarra si sono pian piano levigate, senza mai dimenticare le passate fatiche quotidiane. Così un po’ per gioco un po’ per sfida nasce “Meraviglioso”.
In scena un attore-cantante, orchestra ritmica e quartetto d’archi rievocano attraverso suoni, canzoni, monologhi ed immagini un viaggio con l’artista, con i suoi personaggi e con quelli che a sua volta sono stati suoi maestri e punti di riferimento.
L’Ensemble “SUONI del SUD” opera da circa quindici anni nello sviluppo e nella diffusione della cultura e dell’arte organizzando manifestazioni altamente qualificate in collaborazione con RAI UNO, Mediaset, coproduzioni con il Teatro San Carlo di Napoli, registrazioni di musiche da film con maestri di eccezione come il M° Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nicola Piovani.

Submit a Comment

Tutti gli eventi