Sherrita Duran Gospel Show – 3 Gennaio
Martedì 3 gennaio 2023 Teatro “Radar” (Concerto Evento)
ore 21:00
SHERRITA DURAN GOSPEL SHOW
Concerto Gospel
Sherrita DURAN – voce
Alice MAYA – Paola LESLIE
Guillaume GOUFAN – Denise DIMÉ – coriste
Aldo BULGHERONI – pianoforte
Paolo FRATTINI – basso
Gianluca FIORENTINO – batteria
Un concerto gospel con Sherrita Duran insieme a grandi voci della musica Gospel. Per Sherrita “Il Gospel” non è solo un genere musicale ma un’esperienza, e attraverso le canzoni più conosciute ed amate farà vivere una bellissima serata agli ascoltatori, che saranno coinvolti ed emozionati. Un concerto di musica Gospel americana interpretato dalla bellissima voce di Sherrita Duran accompagnata da 4 voci e dalla band composta da pianoforte, basso e batteria. Le loro inconfondibili voci si uniscono in una armonia da brivido difficile da dimenticare.
Sherrita DURAN. Una voce calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato, del tutto particolare, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale; una fortissima passione fin da piccola per la lirica e i musical; un innato talento compositivo: Sherrita è davvero un’artista a tutto tondo. Mario Luzzatto Fegiz l’ha definita “Un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black’’.
Nata e cresciuta a Fresno (California), Sherrita si trasferisce molto presto a Los Angeles dove nel 1992, quando la sua carriera artistica è già avviata, si laurea in Opera Lirica, Musica e Arti Vocali presso l’Università South California. Già giovanissima si esibisce sui palcoscenici più prestigiosi degli Stati Uniti (Dorothy Chandler Pavilion, Los Angeles Opera, Pasadena Performing Arts Center e Mark Taper Forum) e del Canada (Ford Theatre for the Performing Arts di Toronto); gira l’Europa (Germania, Francia e Austria) in tournée con The Albert McNeil Jubilee Singers. Recita in Showboat e in Candide al Gershwin, un famosissimo teatro di Broadway; al Dicapo Opera partecipa all’ American Singers’ Opera Project, un programma per giovani cantanti lirici; compare in alcune trasmissioni televisive tra le quali Good Morning America, The Tony Awards e The Jay Leno Show. Nel 2000 riceve il premio di poeta dell’anno dalla rivista newyorkese Talent in Motion e nel 2003 vince la prestigiosa borsa di studio per cantanti lirici della Gerda Lissner Foundation. Dopo nove anni di importanti esperienze nella frenetica New York, Sherrita decide di trasferirsi in Italia, dove allaccia nuove collaborazioni professionali come vocalist di A. Celentano, G. Morandi, M. E. Giovanardi (I La Crus), il M° Fio Zanotti, il DJ Molella (Radio Deejay, M2o). Con il rapper Mondo Marcio incide la canzone “Segui la stella” e partecipa al video musicale e molti altri artisti.
Nel 2009, insieme ad altri artisti tra i quali K. Ricciarelli, R. Fogli, L. Tony, S. Mezzanotte e A. Mingardi, partecipa alla compilation “Caro Papà Natale 2” con la canzone “The dream of Christmas”, realizzata insieme al DJ Molella. La notorietà di Sherrita cresce e la sua presenza è sempre più richiesta nei locali più prestigiosi, nei festival e nelle maggiori manifestazioni dove la vedono ospite come Milano Gospel Festival. Trasimeno Blues Festival, Toscana Gospel Festival, Ascona Jazz Festival al Piacenza Jazz Festival, al Val Tidone Festival e al Festival Internazionale di Imola “Da Bach a Bartok”. Nel novembre 2011, al Chiambretti Music Show, Sherrita e l’Italian Gospel Choir partecipano con la nota canzone di Laura Pausini “La solitudine”. L’aprile 2012 vede l’uscita della compilation lounge Zu-Groove Summer Vibes, realizzata dal produttore, arrangiatore e musicista Andrea Zuppini, alla quale Sherrita partecipa come cantautrice con due brani: Mister Mambo e Upside Down. Nel Febbraio 2019 il Festival di Sanremo la richiama e questa volta accompagna per le 4 serate del Festival, insieme al suo coro Gospel, il cantante Irama con la canzone “La ragazza con il cuore di latta”, dove le è stata affidata una parte solista nella canzone. Sostenuta da una non comune versatilità vocale che le permette di spaziare dal gospel, alla lirica e al musical, Sherrita esprime il suo canto interiore con passione e originalità.
Programma
Oh Jesus
Amazing Grace
Gospel Medley
Sing Oh My Soul
When the Saints go marching in
Noelle
Unbreakable
How Great thou art
All I want for Christmas
Silent Night
Oh Holy Night
White Christmas (Bianco Natale)
Jingle Bells
Jesus what a wonderful child
O come all ye faithful