Contatori visite gratuiti Peppe Servillo & Danilo Rea – 23 Gennaio | Amici della Musica - Monopoli

Peppe Servillo & Danilo Rea – 23 Gennaio

Giovedì 23 gennaio 2020 Auditorium-Teatro “Radar” (Concerto Evento)
Porta 20:30 Inizio Concerto ore 21:00
Senza titolo

Peppe Servillo & Danilo Rea

Peppe SERVILLO – voce
Danilo REA – pianoforte

“ GENOVA PER NOI ”
Genova guarda il mare. Il mare ci tiene compagnia, in esso riponiamo i nostri sogni, la parete sgombra verso la quale ci soffermiamo. Il mare, in modi diversi, ha determinato la natura delle città che ad esso guardano. Così, i genovesi poeti cantano diversamente la loro città e le loro storie e noi siamo qui a piccoli passi per testimoniare questa vita, memori di un nostro mare che nel loro riconosciamo e le nostre vite sono la sponda dalla quale ci sporgiamo.
Genova per noi è un brillante omaggio alla scuola genovese della canzone d’autore da Gianfranco e Gianpiero Reverberi, Gino Paoli, Bruno Lauzi, Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè.

Danilo REA è uno dei pianisti jazz italiani più apprezzati al mondo, protagonista di progetti e performance che sono già nella storia del jazz. Vanta collaborazioni con i più grandi solisti statunitensi come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano, Art Farmer. Danilo Rea si pone al servizio della musica con apparente straordinaria semplicità, caratteristica che distingue i più grandi artisti.

Peppe SERVILLO – Voce. E’ cantante, autore di colonne sonore, di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e Patty Pravo, nonché attore cinematografico e teatrale. Autodidatta, debutta nel 1980 con gli Avion Travel. Dal 2005 è il frontman del progetto speciale «Uomini in Frac», un concerto omaggio a Domenico Modugno rivisitato in chiave Jazz. Nel progetto sono coinvolti alcuni dei più grandi jazzisti italiani, tra cui Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Gianluca Petrella e lo è stato anche il compianto Marco Tamburini.

Tutti gli eventi